La Villa

La Villa

Sorge In una delle rinomata zone della Sicilia, al centro della Piana dei Colli tra i siti preferiti dall'aristocrazia settecentesca; riportata al suo splendore. Villa Ermes un' antica dimora estiva é un tempo appartenuta alla ricca borghesia dei secoli scorsi, la villa di rilevante pregio artistico è situata nell''antico comprensorio industriale dei Witaker e da loro edificata.

 

Villa Ermes una Location in cui l'emozioni e i ricordi si vivono

 

Villa Ermes è una location suggestiva, una splendida cornice che renderà ogni ricevimento esclusivo.

Le singolari sale sobriamente definite e arricchite dalle spettacolari volte affrescate, che rievocano l'atmosfera, i Paesaggi e .......dell'Aristocrazia settecentesca,   e i pavimenti realizzati con tappeti di mattoni decorati con disegni geometrici in graniglia di marmo, il tutto preservato nel tempo senza mai distorcerne il valore storico culturale di un angolo della spettacolare piana dei colli. 

 

 

I spazi esterni con i peculiari alberi di agrumi,  mandorli e Ulivi , i profumi delle loro Zaghere

, il cinguettare dei Merli e all'imbrunire il canto delle Cicale creano un'atmosfera  surreale.

La villa conserva inalterata l’atmosfera tipica di quegli anni, il recupero e avvenuto senza mai distorcere la realtà e peculiaretà storica che conserva.

 

La Nostra Storia

 

Il recupero avvenuto per volontà della famiglia Iraci, al fine di utilizzarla per attività ristorative, ha permesso la rivalorizzazione di una piccola storia del territorio Palermitano.

 

La Villa: lo splendore interno particolarmente arricchito dai pregiati soffitti affrescati risalenti alla seconda metà dell'ottocento si unisce ai meravigliosi spazi esterni in cui ancor oggi ci si può immergere in quello che un tempo era il verde locale, dove al calar del sole ci si proietta in una fatata atmosfera. Impreziosita dai schiocchi di merli e canti di cicale che ne fanno da cornice ad un luogo in cui si fonde l'importanza dello stile e l'eleganza architettonica al piacere di trascorrere entusiasmanti momenti arricchiti dalle specialità della Nostra cucina.

 

La cucina locale per scelta ed insostituibilità è principalmente orientata sulla valorizzazione delle specialità culinarie locali, a volte rivisitate dai nostri chef, con molto riguardo a non snaturarne la tradizionalità.

 

Un servizio attento e Gentile vi accoglie in un caldo ambiente, con arredamenti studiati progettati e realizzati in esclusiva al fine di fonderli al fascino dell'architettura ottocentesca della villa.

 

I nostri menù, studiati e realizzati con molta cura ed attenzione al fine di non far torto a nessun palato, seguono e cambiano scrupolosamente in funzione delle stagioni; la massima dedizione è rivolta nella scelta e nella manipolazione delle materie prime che mirano fondamentalmente a rievocare con profumi e sapori i ricordi della nostra terra e, con la naturalezza ed originalità locale, a ricordare la freschezza e la genuinità di ciò che erano un tempo gli ingredienti base delle pietanze.